Malnate, Elezioni Amministrative 2011

copertina

OPERE PUBBLICHE STRADALI

2
...............
 

per il “Peduncolo di Vedano”, che è la tangenziale di Malnate.

OPERE PUBBLICHE STRADALI
- Pressing sulla Regione Lombardia per il “Peduncolo di Vedano”, che è la tangenziale di Malnate.
- Allargamento della Statale Briantea in salita, per superare a destra chi svolta verso il cimitero.
- Corsie di svolta a sinistra all’incrocio via Martiri Patrioti/via Kennedy/via Bernasconi/via Diaz.
- Sulla statale a San Salvatore: messa in sicurezza dell’uscita dall’area commerciale.
- Nuova rotatoria in piazza Vittorio Veneto, con eliminazione di incroci e semafori.
- Pista ciclopedonale lungo la statale da San Salvatore al centro del paese, idem da Gurone.
- Nuovo parcheggio in via Colombo a Gurone.
- Costruzione del sottopasso ciclopedonale tra via Gasparotto e via Milano.

 
     
   

 

La soluzione definitiva al problema del traffico a Malnate, cioè l’attraversamento della Statale Briantea lungo tutto il paese, avverrà solo con la costruzione del “Peduncolo di Vedano”, che è a tutti gli effetti la tangenziale di Malnate. Proseguiremo con assidui interventi presso la Regione Lombardia, già posti in atto dalla precedente amministrazione, insistendo sulla richiesta già inoltrata di collegare direttamente lo svincolo del Ponte di Vedano con la nostra zona industriale, che eliminerebbe da Gurone il traffico dei mezzi pesanti.
Nell’attesa di queste importanti opere, la cui esecuzione non sarà comunque in tempi brevi, interverremo sulla viabilità comunale per alleggerire, dove possibile, i problemi del traffico. Gli interventi che proponiamo sono principalmente scaturiti dagli incontri, avuti nel corso della passata amministrazione, con le Commissioni Consiliari, con le Consulte di Zona, con i professionisti operanti sul territorio.
  • Allargamento della Statale Briantea, in corrispondenza dell’ingresso di via Gramsci, per permettere il superamento sulla destra dei veicoli in salita che svoltano a sinistra verso il cimitero.
  • Allargamento dell’incrocio via Martiri Patrioti/via Kennedy/via Bernasconi/via Diaz per ricavare le corsie centrali di svolta a sinistra in entrambi i sensi di marcia.
  • Sulla statale a San Salvatore: messa in sicurezza dell’uscita dall’area commerciale (purché sia ottenibile il concorso economico delle aziende private coinvolte).
  • Costruzione di nuova rotatoria in piazza Vittorio Veneto, con eliminazione di incroci e semafori.
  • Costruzione di pista ciclopedonale lungo la statale da San Salvatore al centro del paese.
  • Costruzione di pista ciclopedonale lungo la provinciale da Gurone al centro del paese.
  • Costruzione di piste ciclabili cittadine ed extra cittadine.
  • Nuovo parcheggio in via Colombo a Gurone.
  • Costruzione del sottopasso ciclopedonale tra via Gasparotto e via Milano, per sancire definitivamente la nascita della zona scolastico-sportiva, ora divisa in due dalla ferrovia.

 
.
  Opere Pubbliche e Scuole Opere Bubbliche Stradali Altre Opere Pubbliche Ambiente ed Energia
Acquedotto Manutenzioni Urbanistica ed Edilizia Privata Viabilità
Servizi Sociali e Salute Pubblica Servizi Educativi Partecipazione Democratica e
Politica Fiscale Locale
Polizia Locale
Sicurezza ed Integrazione
    Attività produttive e Commercio Cultura e Sport Servizi al Cittadino Conclusioni
 

I contenuti del servizio offerto da malnate.org (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) sono consegnati esclusivamente dagli utenti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità e spesa, in formato elettronico. La pubblicazione dei testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc., non comporta l'approvazione e avallo da parte della redazione di www.malnate.org, che non assume alcuna responsabilità a riguardo. I volontari addetti al servizio, potranno però omettere documenti che, a loro semplice giudizio, risultino di palese offesa a persone o alla comunità. I volontari di malnate.org non sono responsabili della veridicità, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto di tali contenuti, né rispondono della loro eventuale contrarietà a l'ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.